Chi sono




Sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e ho conseguito un Master in Counseling Integrato presso la Scuola Triennale in Counseling A.S.P.I.C. Associazione per lo Sviluppo dell'Individuo e della Comunità - Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale (iscrizione Reico -Associazione Professionale di Counseling - numero iscrizione 651), giornalista pubblicista e scrittrice. 

Il mio lavoro è rivolto a individui, coppie, gruppi, comunità, al fine di:

·       sostenere le persone nei momenti di difficoltà che fanno parte del ciclo di vita migliorare la relazione con Sé, con il partner, con i figli, con i colleghi

·       aiutare a prendere decisioni quando vi siano dubbi, incertezze

·       gestire conflitti personali e relazionali

·       fornire orientamento professionale
 
 
Propongo e conduco corsi sulla comunicazione al fine di sperimentare le modalità utili per ascoltare, parlare, farsi capire.
Attraverso le esercitazioni proposte aiuto a migliorare il modo di informare, descrivere, farsi capire con particolare attenzione alle emozioni che guidano il comportamento non verbale nello scambio con l'altro, al fine di avvicinare i partecipanti all'utilizzo di una comunicazione adeguata alle situazioni ed efficiente rispetto alle finalità che, chi parla, si propone di ottenere.
 
Organizzo laboratori di scrittura sull'uso di tecniche di problem solving attraverso la narrazione per educatori, counselor, psicologi, operatori nella relazione d'aiuto.

 
IMPORTANTE
Non essendo il Counseling in alcun modo, una forma di terapia o psicoterapia, non può sostituirsi a interventi specialistici di competenza di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi. 
 
 
 
 
 
 

 
 
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail, saranno immediatamente rimossi.
 

Nessun commento:

Posta un commento